Sapore diVino - Enoteca - Wine bar
Home > Vini > Toscana > San Felice > Chianti classico San Felice
Chianti classico San Felice

- Produttore San Felice
- Regione Toscana
- Tipologia Vino rosso
- Annata
- Capacità 75cl
- Denominazione DOCG
- Alcol
- Vitigno Sangiovese Toscana Colorino Toscana Pugnitello
VINIFICAZIONE: Macerazione per 8-10 giorni a una temperatura di 28-30 °C. FERMENTAZIONE MALOLATTICA in vasche inox. Maturazione in botti di rovere di Slavonia per 10-12 mesi. Affinamento in bottiglia per 2 mesi.
CARATTERISTICHE: Il più democratico dei grandi vini italiani, a suo agio sulla tavola di tutti i giorni come sulle imbandigioni delle occasioni più speciali. Stile classico, affabile e compiacente, ELEGANTE e senza spigoli, di media struttura, GIOVANE e fruttato, è una felice espressione del carattere Sangiovese. Assomiglia alla terra che lo produce, armoniosa e duttile, ma mai scontata, capace anche di soprendere. È il TIPICO compagno dei nostri quotidiani momenti migliori. Un vino dal colore rosso RUBINO brillante, caratterizzato dal profumo di buona intensità e persistenza, con sentori di ciliegia, lampone e viola mammola. Il gusto è secco, di buon corpo, MORBIDO ed equilibrato. Si tratta di un vino di media struttura, che si distingue in particolare per l'eleganza dei profumi ed il piacere della degustazione.
ABBINAMENTO: Il Chianti CLASSICO si accompagna preferibilmente ad antipasti, primi piatti ben saporiti, carni rosse e formaggi di media stagionatura.